Servizi

L'umidità di risalita

L'umidità di risalita si manifesta nella parte bassa delle murature: la base fondale della struttura richiama acqua per capillarità lungo i micropori del materiale, causando il distacco degli intonaci e delle coltri di tinteggio, lo sfarinamento delle parti superficiali dei materiali lapidei e dei laterizi, la formazione di croste e da efflorescenze saline idrosolubili sulle pareti interne ed esterne, la formazione di alghe e muffe.

I danni maggiori riguardano la struttura che va via via indebolendosi. A maggiori danni corrispondono maggiori spese di riparazione, senza considerare che un'abitazione umida perde sino al 20% del valore di acquisto, richiede molte più spese di riscaldamento e deumidificazione, aumenta i rischi per la salute e riduce lo spazio abitativo.

Qual è la soluzione?

Impermeabilizzazione di terrazzi e balconi

Il tuo terrazzo o il tuo balcone fanno acqua e cadono a pezzi? La problematica dell’impermeabilizzazione delle parti piane, è sempre più frequenti nelle nuove costruzioni, poiché la troppa superficialità durante la realizzazione e gli ormai obsoleti sistemi adottati per rendere impermeabili le stesse, hanno reso il fenomeno del deterioramento dei frontalini o della parte inferiore dei balconi sempre più attuale.

Ma ora è possibile rISOLVERE con soluzioni definitive sia le problematiche indotte dall'acqua nelle strutture edili sopra e sotto quota, sia le difficoltà di conservazione delle strutture murarie moderne e storiche, nel contesto degli ambienti attuali.

Qual è la soluzione?